Video performance lab

Danza in sospensione, ricerca coreografica, video performance e shooting fotografico

L'EVENTO

L’evento speciale Bungee Fly Video Performance Lab si è svolto con grande successo a Milano il 26-27 ottobre 2019.
E’ stato un weekend molto stimolante e creativo a cui hanno preso parte numerose ragazze provenienti da diverse parti d’Europa.

Un’occasione davvero unica in cui la disciplina Bungee Fly si é unita alla bellezza e all’arte della danza per dar vita ad un cortometraggio artistico.

Direzione artistica: Camilla Lucchini.

Concept creativo e coreografia: Tony Lofaro.

Riprese video: Riccardo Grippo

TESTIMONIANZE

L’obbiettivo del progetto è stato quello di creare un momento di confronto, di ricerca, di poesia e di scambio di emozioni.

Un momento in cui ciascuna ragazza potesse esprime se stessa e raccontare la propria storia.

E così è stato: non sono mancati i momenti di emozione e di commozione.

 

Di seguito alcune opinioni di chi ha preso parte al progetto.

“Il progetto pensato da Camilla e dal suo staff è stata un’opportunità unica. Abbiamo avuto la possibilità d’interfacciarci con veri professionisti, pronti ad assisterci e a creare per noi qualcosa di magico. La realizzazione del cortometraggio è stata fatta ad hoc, nonostante nessuno di noi partecipanti fosse stato un professionista lo sembravamo tutti. Posso solo che ringraziare la dedizione e l’amore messo nella realizzazione del lab da parte di Tony, Camilla e tutti gli altri che ci hanno fatti sentire come a casa nostra. Hanno trasformato le lunghe giornate di prove e riprese piacevolissime, riuscendo a scrollarci di dosso la fatica, trasmettendoci passione e amore per la danza”  Chiara B.

 

“È stata un’esperienza al di sopra di ogni mia aspettativa! Sono entrata in un sogno per due giorni e tornare alla realtà è stata dura! Tante emozioni, tanto amore! Mi porterò per sempre nel cuore questa esperienza unica. Ringrazio Camilla Lucchini per avermi coinvolta in questo progetto fantastico. Ancora grazie a Tony Lofaro per la sua sensibilità e professionalità e grazie al videomaker Riccardo che è stato strepitoso” Anna  C.

 

“Questo evento ha rappresentato per me l’occasione di venire per la prima volta a Milano. Ma perché tutti questi chilometri, chi te lo fa fare?”
Per l’energia che ravviva lo spirito, per la musica e la voglia di ballare e divertirsi, studiando con fatica ma sempre con la voglia di stare insieme e di ritrovarsi in queste occasioni davvero da tutta Italia, per la magia dell’emozione che professionisti come Camilla e Tony hanno saputo dare e trasmettere. Grazie a voi, grazie per ogni cosa che ci avete dato, per il modo meraviglioso con cui ci avete allentato la tensione, tanta pazienza e grazie per averci fatto vivere questa emozione ed occasione che spero potrà riaccadere” Simona L.